IL SITO
30 anni, biondo quanto basta, sguardo ammaliante e belloccio assai, il Salvemini qui ritratto ha cominciato la sua corsa tra i bit alla tenera età di anni 9, dopo aver vinto per la prima volta ad un videogioco del suo "modernissimo" "Vic 20". Da allora la corsa non si è mai fermata, aumentando anzi di ritmo quando gli hanno spiegato come unire l'utile (il computer) al dilettevole (le belle donne). Gli occhi gli hanno letteralmente brillato quando gli è stato proposto di creare questo sito, guarda caso dopo la visione delle sculture femminili. Al termine del lavoro, l'overdose di forme e figure lo ha convinto a dedicarsi, d'ora in poi, solo a programmi di… filosofia trascendentale e meditazione stoica.

 
LA DIREZIONE ARTISTICA
Eccolo, l'individuo diabolico che ha partorito l'idea di questo sito, colui cui una notte di luna non ha portato consiglio, ma l'idea di… mettere alla frusta chiunque gli capitasse a tiro, togliendogli persino il sonno, pur di offrirVi una Galleria d'arte degna di questo nome. L'Informatico ed il Fotografo ringraziano… per il (tanto) lavoro e la (nulla) paga. Giovanni Carlo Porta da Molfetta, classe 1970, media voto "7" in Storia dell'Arte durante i suoi verdi anni scolastici: e se ne avesse avuta una da "10" cosa avrebbe combinato?
E - soprattutto - cosa combinerà ancora? Un consiglio: stategli lontano, se ci tenete alle vostre notti…



LA FOTOGRAFIA

 
Luci e sfumature sono il suo Credo, macchine fotografiche e sfondi la sua Fede. E dire che il suo vero lavoro è tutt'altro! Competente assai e fin troppo preciso, per questa sola fotografia ha impegnato il povero grafico a scattargliene circa una ventina durante una sera di tempesta. Alla sua ennesima esclamazione: "Eppure c'è quest'ombra che non mi convince!", una pulsione omicida ha pervaso l'intero set.
Un "Oliviero Toscani" in erba, insomma, che già da piccolo aveva definito quale, nella vita, dovesse essere il suo obiettivo: un "supertele" 600 mm/F4, ovviamente d'occasione…

Torna alla pagina precedente